Servizi

Psicoterapia Adulti

Cos’e’ la psicoterapia?

La psicoterapia è una forma di aiuto e di cura per problemi emotivi e comportamentali, realizzata con le parole, la consapevolezza, la relazione con lo psicoterapeuta.

Chi e’ lo psicoterapeuta?

La Legge Italiana n.56 del 18 febbraio 1989 stabilisce che l’esercizio dell’attività psicoterapeutica è riservata ai laureati in Medicina e Chirurgia o in Psicologia, iscritti ai rispettivi Albi, che abbiano conseguito una formazione specialistica specifica di durata almeno quadriennale presso scuole di specializzazione universitarie o private autorizzate riconosciute dal MIUR (Ministero dell’Università e Ricerca).

Funziona?

Sì, attraverso molteplici studi controllati, è stato dimostrato che i risultati sono superiori o almeno uguali rispetto alla terapia con psicofarmaci, ma la psicoterapia è molto più utile per prevenire le ricadute.

Per chi?

Per chi sta male e soffre, ma anche per chi ha desiderio di stare meglio possibile attraverso un cammino di conoscenza interiore.

Per quali patologie?

Fobie, attacchi di panico, depressione, malattie psicosomatiche, disturbi dell’alimentazione, disturbo ossessivo-compulsivo, e qualsiasi altro problema emotivo o comportamentale o momento di crisi esistenziale, come un cambiamento importante di vita (lutti, separazioni, crescita, cambi lavorativi, etc.)

Chi se ne occupa

Dr.ssa PUGLIESE MELANIA

Cell. 329.4260698

Dott. BALLABIO MATTEO

Cell. 346.5383210

 

 

Prendi un appuntamento

Studio specialistico ABC