Team

Dr. ssa
Francioli Jennifer



Dopo la maturità presso il Liceo PsicoSocioPedagogico “A. Rosmini” di Domodossola, mi laureo in Psicologia Sociale e dello Sviluppo presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Svolgo successivamente un tirocinio post-laurea presso l'Ospedale Mondino di Pavia e, superato l'Esame di Stato per l'iscrizione all'Albo degli Psicologi, decido di frequentare la Scuola Quadriennale di Psicoterapia Cognitiva presso il Centro Terapia Cognitiva di Como sotto la guida dei Prof. B. Bara e G. Rezzonico.

Durante la frequentazione della Scuola di specialità svolgo tirocinio, e successivamente vi rimango in modalità di frequenza volontaria, presso il Servizio di NPI dell'ASl del VCO, sede di Domodossola, lavorando prevalentemente con adolescenti, bambini e coppie genitoriali, e sviluppando una “passione” per la Neuropsicologia.

Successivamente frequento diversi Master e Corsi di Perfezioanamento: “Le basi psicologiche e neuropsicologiche dei disturbi dell’apprendimento” diretto dal Prof. Cornoldi dell'Università di Padova; "Attaccamento e psicopatologia" con la docenza di Patricia Crittenden, presso Centro Universitario Bertinoro, Università di Bologna; corso "Psicodiagnosi per l'età evolutiva" accreditato da Azienda Ospedaliera Sant'Anna Como e diversi Corsi di Formazione con il Prof. Giacomo Stella e il Prof. Benso riguardanti i DSA, Linguaggio e Attenzione e Funzioni Esecutive.

Nel mio percorso di formazione mi sono avvicinata anche alla filosofia Mindfulness partecipando al Corso “MindfulEating” della Dr.ssa Montesarchio, programma per lo sviluppo della consapevolezza alimentare basato sulla Mindfulness.

Recentemente, invece, ho partecipato al Corso di formazione per Game Trainer del Prof. Daffi, in collaborazione con la casa editrice Erickson.

Prendi un appuntamento

Studio specialistico ABC