Team

Dr. ssa
Bergamaschi Francesca



Sono una ragazza di 26 anni che, nel mese di novembre 2015, ha conseguito la Laurea Triennale in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva presso l’Università degli studi di Pavia.

Questo corso di laurea è stato per me molto motivante e durante il mio percorso universitario ho avuto modo di testare concretamente questa professione grazie allo svolgimento di tirocini formativi. Durante l’ultimo anno universitario ho frequentato da tirocinante il reparto di Neuropsichiatria Infantile presso l’Istituto Neurologico “Casimiro Mondino” di Pavia nel quale ho seguito in particolar modo bambini con disturbi neuromotori e neurosensoriali.

Nel Gennaio 2016 sono stata ospite presso il centro riabilitativo pediatrico del Cottolengo a Tuuru (Kenya) per svolgere servizio di volontariato. Questa esperienza è stata intensa e ricca professionalmente ed umanamente e per questi motivi ho deciso di ritornare nel Gennaio 2018.

Dopo essermi laureata ho frequentato il corso di formazione per insegnanti di massaggio infantile “AIMI” e il corso di formazione per Applicatori PAS di Feuerstein.

Attualmente sto lavorando come libero professionista nella zona del Verbano-Cusio-Ossola e collaboro con il Centro Specialistico Punta Est di Santa Maria Maggiore (VB) e il Centro ABC di Domodossola (VB).

Prendi un appuntamento

Studio specialistico ABC